domenica 28 novembre 2010

Nail art Blu

Ciao Ragazze!
Ieri sera ho fatto una semplicissima nail art sui toni del blu, colore molto di modo per questo autunno/inverno. Non avendo una tonalità blu notte mi sono dovuta accontentare con l'unico smalto che ho di questo colore...lo so devo procurarmene uno al più presto (mea culpa!).
Inizialmente avevo in mente di fare tutt'altro, ma poi, come al solito i mille impegni mi hanno portato a ridurmi all'ultimo minuto e di conseguenza ho dovuto optare per qualcosa di semplice e veloce! E in questi casi dei semplici "puntini" e delle "linee oblique" possono diventare dei preziosi alleati per creare della nail art d'effetto!
Realizzarla è davvero semplice

Vi occorrono:
-base
-smalto blu
-smalto bianco (Essence tip painter)
-smalto trasparente glitterato (Essence 01 silver sparkle)
-smalto turchese (Kiko n° 300)
-top coat
- dotter o vecchia penna biro o spillo
-pennellino sottile per nail art (o in mancanza un vecchio eyeliner o stuzzicadenti)

Dopo aver messo la base e passato 2 strati di smalto blu (lasciate sempre asciugare tra uno strato e l'altro) procediamo decorando il pollice e l'anulare.
Tracciate 3 linee oblique con lo smalto bianco, accanto a queste (quasi sovrapponendo i colori) tracciate 3 linee con lo smalto turchese e infine tracciate le 3 linee con lo smalto glitterato. Con il dotter (o la vecchia biro) tracciate dei puntini bianchi partendo dall'ultima linea obliqua in basso e successivamente fate dei puntini con il turchese al centro di quelli bianchi.
Le altre unghie le ho decorate semplicemente facendo una linea obliqua con lo smalto glitterato (come se volessi fare una french) contornandola con dei puntini bianchi. Infine procediamo con uno strato di top coat!!




Che ne dite?! Vi piace?! A me parecchio, la rifarò con altri colori sicuramente...
Buona serata..........

5 commenti:

  1. Ciao! Grazie per essere passata! Farei volentieri degli swatches, purtroppo però ho la macchina fotografica rotta da 2 mesi e sto aspettando natale, sperando di trovarla sotto l'albero :D
    Rimedierò presto! buona serata anche a te :D

    RispondiElimina
  2. This design is really beautiful, and I love the colors that you used together, they really fit together well =)

    RispondiElimina
  3. ciao!! complimenti per il blog! passa dal mio se ti va! http://olgamakeup86.blogspot.com/ baci

    RispondiElimina

Leggo sempre con grande piacere tutti i vostri commenti...Sono l'anima del blog! Grazie a chiunque voglia lasciare un piccolo segno!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...